Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione propri e di terze parti. Se continui la navigazione, se accedi ad un qualunque elemento di questa pagina (tramite click o scroll), se chiudi questo banner acconsenti all'uso dei cookie.
Chiudi e Accetta Voglio saperne di più
Area Candidati Area Aziende
Chi siamo   |   Come operiamo   |   I nostri valori   |   Formazione
Il nostro team   |   Dove siamo   |   Contatti   |   Lavora con noi
 
Ricerca Annunci
Categoria
Parola Chiave
Torna Elenco Annunci Categoria: Tutte le Categorie
IMPIEGATA IMPORT EXPORT
RHO (MI)
Categoria: Acquisti e logistica
Tipologia: Sostituzione maternitą
Codice rif.: IMP.EXP.

 Il nostro cliente è un’importante azienda operante in ambito automotive, per sostituzione maternità ci a incaricato di selezionare una

IMPIEGATA IMPORT EXPORT

La figura si occuperà della gestione delle importazioni ed esportazioni CEE ed EXTRA CEE, seguendo tutto l’iter fino alla spedizione/ricezione finale. Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:

  • Gestione dei trasporti Extra Cee (via mare e aerea): documentazione richiesta, pagamenti con contabilità, monitoraggio dei tempi di transito e di arrivo, sdoganamento.
  • Gestione trasporti Cee: registrazione in un apposito file logistica di tutte le fatture verifica prezzi e condizioni prima di autorizzare il pagamento alla contabilità
  • Gestione parco fornitori, listini prezzi e aggiornamenti
  • Trattativa nelle spedizioni con autonomia nella gestione delle urgenze
  • Gestione magazzini esterni
  • Gestione Data base nomenclature doganali relative ai prodotti
  • Gestione ordini materie prime

Siamo alla ricerca di candidati che abbiano maturato almeno 2/3 anni di esperienza in attività di IMPORT e EXPORT sia Cee che Extra Cee. Sono richieste ottime conoscenze in ambito Import e soprattutto Export, conoscenza della gestione dell’applicazione delle tariffe doganali, preferibile dimestichezza con il sito TARIC.

Fondamentale la conoscenza fluente dell’INGLESE, padronanza pacchetto Office in particolare di Excel, familiarità con utilizzo di gestionali aziendali (gradita la conoscenza di SAP).

Completano il profilo autonomia, precisione, metodo, problem solving e gestione degli imprevisti, doti di comunicazione, collaborazione con colleghi, capacità di ricercare le informazioni mancanti.

Si offre assunzione con contratto di sostituzione maternità della durata indicativa di 1 anno (da gennaio 2019), RAL e inquadramento da definire in funzione delle competenze della figura prescelta.

Candidatura
Normativa Privacy  |  Normativa Cookie  |  Herbrooks Consulting S.r.l - Aut. Min. N. 13/II/0005245/MA004.A003 - P.IVA 06377610966