|
|
|
Torna Elenco Annunci
Categoria:
Tutte le Categorie |
|
|
TRAINING COORDINATOR - CLEANING MACHINE |
Rho (MI) |
|
|
|
|
|
Categoria:
|
Commerciale e vendite
|
Tipologia: |
Tempo indeterminato |
Codice
rif.: |
ACC. MAN. |
|
|
|
|
|
Il nostro cliente è Kärcher spa, multinazionale
specializzata in macchine per il cleaning per il mercato domestico e
professionale. Per potenziare l’organico interno ci ha commissionato la
selezione di uno Academy manager / Specialista di prodotto. Principali attività e responsabilità:
- E’
il responsabile dell’ Academy e ne coordina tutte le attività operando
come trainer e cooperando con formatori esterni/referenti di sede (Region,
Head Quarter)
- Prepara
il materiale necessario per i corsi di formazione: presentazioni, grafici,
brochure, ecc…
- Partecipa
ai corsi organizzati da casa madre per aggiornare costantemente le proprie
conoscenze
- Collabora
con i reparti commerciali e il Customer Service, supportando la rete
commerciale nell'informazione sui prodotti, nelle dimostrazioni, nei
reports, etc…
- Elabora
i diversi piani di formazione commerciale, tecnica ed interna
- Gestisce
le informazioni sui prodotti e la loro diffusione
- Eroga
corsi di formazione specifici che non possono essere tenuti da formatori
esterni;
- Ottimizza
l'organizzazione e il successo dell' Academy implementato per Kärcher
Italia, portando avanti lo sviluppo di iniziative e percorsi formativi nel
rispetto di linee guida di Head Quarter e priorità di learning rivolte a
tutti i dipendenti, individuando le esigenze formative dei diversi reparti
dell'azienda
- Coopera
con HR per gestire l'intero processo che spazia dall'analisi fabbisogni
formativi, piani di formazione e sviluppo sino ad assicurare la relativa
execution, seguendo anche tutte le attività di monitoraggio,
partecipazione ai corsi, effettuazione di test / assessment di
apprendimento, convalidando i relativi risultati
- Mantiene
aggiornato l'Academy database di corsi, attestati e del calendario
formativo
- Partecipa
a fiere ed eventi aziendali (Road Show, giornate dedicate ai Sales e
Service partners) per formazione su prodotti/macchinari di professional /
home & garden cleaning
- Collabora
con il Trade Marketing per allestimenti e merchandising correlati ai
suddetti eventi aziendali
- Svolge
ulteriori attività che possono essere assegnate dal diretto responsabile
Formazione e back-ground knowledge:
- Laurea
in studi economici o ingegneristici (requisito desiderato, il
conseguimento di un master e/o un MBA sarà considerato un plus)
- Diploma
tecnico o scientifico (requisito necessario)
- Conoscenza
approfondita di progetti, processi e strumenti inerenti Formazione &
Sviluppo, Training & Academy
- Esperienza
come formatore d'aula per effettuare trainings in presenza e da remoto
Requisiti e soft skills:
- Precedente
esperienza nella gestione delle relazioni e nella comunicazione a diversi
livelli nell’organizzazione
- Saper
svolgere corsi focalizzati su product knowledge e product experience alle
figure di Sales, After Sales e Marketing grazie ad esperienza lavorativa
di 4 / 6 anni
- Capacità
consolidata nel guidare un team
- Conoscenza
approfondita Pacchetto Office (Excel, Word, Powerpoint) la
conoscenza di Google suite è un plus
- Ottima
conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
- Ottime
doti comunicative, di customer satisfaction
- Persona
analitica e operativa che lavora per obiettivi e miglioramento continuo in
allineamento a valori e cultura aziendale
- Saper
costruire partnership
- Saper
gestire la complessità e il volume di lavoro
- Cooperazione
e spirito di squadra
- Mentalità
internazionale
- Capacità
di lavorare in modo strutturato, fissando obiettivi chiari e monitorando i
risultati
- Buone
capacità di ascolto e capacità di negoziazione
- Garantire
qualità nelle operazioni quotidiane
- Capacità
di prendere decisioni
Altre informazioni:
- Richiesta
patente di guida e disponibilità a viaggiare in Italia e talvolta
all'estero (Spagna/Germania).
Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno
commisurati all’esperienza maturata. |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|
|