Il nostro cliente è una consolidata realtà nel settore del vending. Per incrementare l’organico nella sede situata nelle vicinanze di Vercelli (VC) ci ha commissionato la ricerca di un
TEAM LEADER LOGISTICO
La risorsa in questione, a diretto riporto del Responsabile di Filiale di zona, si dovrà relazionare con il servizio Commerciale, con l’ufficio Acquisti e con gli altri depositi logistici presenti sul territorio piemontese svolgendo le seguenti attività:
· Effettuare il controllo quantitativo e qualitativo delle merci provenienti dai fornitori e/o dagli altri reparti logistici della società. In particolare, dovrà controllarne il peso, le condizioni di arrivo e il rispetto delle norme di sicurezza
· Preparare le merci in uscita ed effettuare il relativo controllo delle quantità con specifico riferimento all’allestimento/preparazione dei prodotti necessari al rifornimento/reintegro delle dotazioni merci dei furgoni degli addetti al rifornimento dei vari punti vendita presenti sul territorio
· Registrare i prodotti in entrata e in uscita attraverso l’utilizzo del software aziendale, secondo le procedure condivise
· Verificare i documenti di trasporto
· Provvedere alla sistemazione e allo stoccaggio delle merci tramite il carrello elevatore e il transpallet
· Gestire i resi
· Redigere gli inventari relativi ai prodotti su base mensile, effettuando anche la rilevazione delle anomalie con relativa indagine e soluzione
Sono richiesti i seguenti requisiti:
· Diploma tecnico
· Esperienza pregressa nel ruolo pari ad almeno 3 anni. Gradita provenienza dal medesimo settore
· Ottimo utilizzo del carrello elevatore e possesso della relativa abilitazione
· Conoscenza delle normative sulla sicurezza e prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro, in particolare per la gestione degli spazi logistici (comprovata da attestati di frequenza di corsi specifici)
· Conoscenza delle tecniche di gestione del magazzino tipiche di un contesto alimentare (es. gestione scadenze/lotti, rotazione merci, tracciatura prodotti del fresco)
· Buone competenze informatiche e buon utilizzo dei gestionali per la logistica
· Conoscenza del palmare per la tracciatura/movimentazione della merce
Completano il profilo richiesto spiccate doti relazionali e comunicative riferite a tutti i livelli aziendali, ottima predisposizione al lavoro di squadra e alla gestione di risorse. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata.