Il nostro cliente è una consolidata realtà nel settore elettromeccanico. Per incrementare l’organico interno riferito alla sede situata nelle vicinanze di Pioltello (MI), ci ha commissionato la ricerca di due
ADDETTE AL BACK OFFICE COMMERCIALE – GESTIONE FLOTTA USATO
Le risorse saranno responsabili dello svolgimento delle seguenti attività:
· Gestione dei fornitori di media e alta complessità
· Attivazione e monitoraggio dei flussi di consegna della merce
· Gestione delle eventuali eccezioni di consegna, coordinandosi con le altre funzioni coinvolte nel processo
· Gestione delle operazioni import-export, da e verso UE/Extra UE
· Redazione e predisposizione dei relativi documenti (DDT - Packing List - CMR - Certificati di origine)
· Controllo delle fatture relative a trasportatori / spedizionieri
E’ richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
· Laurea breve in area scientifica o linguistica
· Esperienza pregressa nel medesimo ruolo in settori similari pari ad almeno 2 anni, maturata necessariamente in ambito acquisti, buyer o supply- chain
· Ottima conoscenza della lingua inglese. Gradita la conoscenza di una seconda lingua (francese o spagnolo)
· Buona conoscenza e utilizzo del pacchetto MS Office
· Gradita conoscenza di SAP
Completano il profilo richiesto capacità di organizzazione e metodicità nello svolgimento del lavoro, proattività, predisposizione al lavoro in team e ottime capacità relazionali e comunicative. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata.