Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione propri e di terze parti. Se continui la navigazione, se accedi ad un qualunque elemento di questa pagina (tramite click o scroll), se chiudi questo banner acconsenti all'uso dei cookie.
Chiudi e Accetta Voglio saperne di più
Ricerca Annunci
Categoria
Parola Chiave
Torna Elenco Annunci Categoria: Tutte le Categorie
SOFTWARE DEVELOPER ENGINEER - C / C++ / LABVIEW / MATLAB
Firenze vicinanze
Categoria: Engineering
Tipologia: Tempo indeterminato
Codice rif.: SW. ENG.

L’azienda nostra cliente è un’importante multinazionale operante in ambito RAIL, per potenziare l’organico interno ci ha commissionato la ricerca di un Software Developer Engineer.

La figura ricercata, sotto la supervisione del coordinatore tecnico del team di sviluppo SW, sarà coinvolta nell'implementazione e nella validazione di SW per impianti per il settore ferroviario. Lavorerà all’interno un team che ha l'obiettivo di sviluppare SW di controllo per impianti ferroviari in progetti italiani ed esteri. Dovrà seguire i metodi standard KB per lo sviluppo del SW e la preparazione dei documenti pertinenti. Opererà secondo le norme ferroviarie standard EN e utilizzerà gli strumenti di tracciabilità interni di KB. In qualità di sviluppatore SW, la risorsa parteciperà alla progettazione delle funzioni di controllo e diagnostica, in stretta collaborazione con i reparti di progettazione meccanica ed elettronica e sulla base delle specifiche dei requisiti SW. Implementerà i moduli del SW di controllo, inclusa l'interfaccia di comunicazione con il sistema di monitoraggio del controllo del treno. Testerà i moduli SW di controllo degli impianti sia su banchi di prova all'interno dell'azienda che sul campo sui treni durante la fase di messa in servizio. Dovrà inoltre collaborare alla preparazione dei documenti di sistema come le specifiche dei requisiti SW.

Requisiti:

  • Preferibile laurea di secondo livello in elettronica, in alternativa informatica o ingegneria informatica, con competenze ed esperienza anche su architetture e protocolli di reti elettroniche e semplici circuiti HW
  • Esperienza nell'implementazione di SW per sistemi complessi
  • Forte esperienza di programmazione in C e C++
  • Esperienza di programmazione in LabView e Matlab
  • Conoscenza della tecnologia di automazione industriale (IEC61131)
  • Preferibile conoscenza di protocolli di rete industriale come Ethernet, TRDP, IPTComm e CAN
  • Preferibile esperienza anche nella gestione dell'integrazione SW-HW
  • Preferibile esperienza nell’implementazione della programmazione in ambiente PLC/Embedded
  • Preferibile conoscenza dei circuiti HW e delle norme EMC
  • Lingua inglese a livello fluente
  • Patente di guida B, necessaria per brevi trasferte di lavoro

L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata.

Candidatura